CHI SIAMO

Roy Rebel, una piccola rivoluzione nel settore della gomma.

Una piccola rivoluzione nel settore della gomma. Era proprio questo, nel lontano 1984, il sogno di Gabriele e Gianluca. Un desiderio diventato, grazie a creatività, abnegazione e visione, un vero e proprio lavoro. Cresciuti immersi nella natura delle colline marchigiane, ed ispirati dalla vita di campagna e da un padre viaggiatore, i due fratelli Baioni sviluppano fin da subito una profonda sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità. Nel frattempo viaggiano, da soli e con la propria famiglia, alimentando la passione per la scoperta. La loro azienda, la cui filosofia è fortemente influenzata dai concetti di natura e di viaggio, si specializza nel riciclo di gomma di origine pneumatica, diventando leader del settore.

Ma la loro fantasia non si placa. E grazie all’esperienza maturata, Gabriele e Gianluca scoprono la possibilità di impiegare lo pneumatico riciclato anche in altri settori e contesti. Inventano una innovativa mescola, il CUMMIS, un combinato esclusivo, composto per il 60% da gomma riciclata. Il materiale, proveniente da aziende quali Goodyear, Michelin, Pirelli, Bridgestone, viene depurato e lavorato così da ottenere un prodotto unico ed originale, affascinante da vedere e da usare, totalmente impermeabile e chic allo stesso tempo. Articoli moda, borse da passeggio, accessori per la moto, oggettistica da ufficio: la piccola rivoluzione avviata negli anni ‘80 partorisce il marchio Roy Rebel.

Made in Italy, riutilizzo della gomma di scarto, riduzione degli sprechi, coinvolgimento di artigiani e designer locali. Sono gli ingredienti caratterizzanti, nonché i punti di forza, di un marchio che veicola il bello, contribuendo implicitamente al consolidamento di un’economia circolare basata sulla salvaguardia delle risorse e sulla qualità dei prodotti.

Horse è stato il primo modello di borsa da moto firmato Roy Rebel, il precursore degli articoli oggi sul mercato: portapenne, mouse-pad, zaini da viaggio, borsoni, trolley e accessori per la moto. Dal 2017 Roy Rebel offre prodotti resistenti e funzionali, dal design autentico e incomparabile, realizzati con gomma rigenerata.

UN NUOVO APPROCCIO AL LIFESTYLE

Il cuore di Roy Rebel è pieno di vita. Per questo abbiamo pensato a Life Style, una linea originale di borse e accessori tutta dedicata alla quotidianità: zainetti, beauty, portachiavi e astucci sono solo alcuni degli straordinari prodotti che vantano praticità e tendenza. L’irrinunciabile Made in Italy della produzione, il coinvolgimento della manifattura locale e l’attenzione ai dettagli si coniugano con la sostenibilità, attraverso l’utilizzo dell’innovativa mescola Cummis, composta da gomma riciclata. L’originalità e la particolarità del design creano accessori perfetti per il tempo libero, il lavoro e la casa, identificando la serie Life Style come unica nel suo genere, adatta ad affiancarti, giorno dopo giorno, in tutte le situazione e nelle esperienze più curiose.

STILE E GRINTA IN MOVIMENTO

Funzionalità, design e stile sono gli ingredienti fondamentali della linea Motorbike, che offre agli amanti della moto una serie originale di accessori adatta ai viaggi on the road. Le borse firmate Roy Rebel vantano una produzione Made in Italy che certifica preziose rifiniture, minuziose cuciture, tasche spaziose e allacciature infallibili frutto dell’accurata manodopera italiana. Oltre a distinguersi per l’estetica unica, Roy Rebel ha a cuore la sostenibilità. Nei suoi prodotti impiega la mescola Cummis, in grado di assicurare robustezza e idrorepellenza. La serie Motorbike fa spazio alla parte ribelle e intraprendente di chi ama la strada ma non può rinunciare al design. Gli accessori sono ottimali per tutte le moto custom e sono rivolti a quei bikers che desiderano viaggiare in modo confortevole e pratico, ma sempre con stile.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE

Design, stile e rispetto dell’ambiente

SFOGLIA I PRODOTTI